Nidi

Fondata dal Comm. Alfredo Battistella l’azienda, che oggi ne porta il nome, ha inizio nel 1953 a Pieve di Soligo, provincia trevigiana, come evoluzione di un laboratorio artigianale già avviato nel 1930. Nel 1963 il marchio Battistella propone, per primo in Italia, una linea di camerette in laminato e brevetta un’anta di forma curva rivestita in laminato.

Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992, quando la direzione dell’azienda passa al figlio di Alfredo, Mario, che prosegue l’attività imprenditoriale paterna guidando il gruppo verso nuovi traguardi come la nuova collezione: NIDI.

L’identità di Battistella si basa su valori tangibili, come una straordinaria capacità produttiva derivante da un team di più di 200 persone e da uno stabilimento di oltre 80.000 mq, in grado di dare forma e sostanza alla creatività da 60 anni.

Il nucleo centrale della produzione aziendale è la lavorazione del pannello ecologico utilizzato non prevede l’abbattimento di nuovi alberi ed impiega solo legno rigenerato tramite processi produttivi certificati, che garantiscono basse emissioni di formaldeide in Classe E1, in base alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute. L’impegno aziendale nei confronti del cliente consiste nel mantenere il completo controllo sull’intero processo di produzione – fasi di sezionatura, pressatura, foratura, assemblaggio, imballaggio e spedizione – che si svolge rigorosamente all’interno dello stabilimento di produzione a Pieve di Soligo, assicurando in questo modo gli elevati standard qualitativi e la rigorosa autenticità del prodotto Battistella.

– vedi alcuni modelli dei mobili che troverai nel nostro show room

– visita la pagina delle nostre occasioni per rinnovo esposizione