Fratelli Ferro

fratelliferro

1949 prima generazione: Ferro Angelo inizia l’attività di produzione di salotti imbottiti con l’entusiasmo forte del dopo guerra, negli anni d’inizio del Bel Design e dell’affermazione del Made in Italy. Trasferisce definitivamente e costruisce la propria sede produttiva a Portegrandi di Quarto d’Altino, Venezia.

1972 seconda generazione: Ferro Angelo affida ai figli la conduzione dell’attività e a ciascuno le competenze dei vari reparti. Si costituisce in questo modo FratelliFerro, nascono quindi i primi modelli e i primi cataloghi. Il mercato di influenza passa da provinciale a regionale e velocemente all’intero ambito nazionale.

2014 terza generazione: la ricerca progettuale si avvale oggi delle migliori competenze presenti nel mercato e trova soluzione nell’esperienza costruttiva e nella capacità di scelta dei materiali, affinate nel tempo in ogni fase dell’intero processo costruttivo. Nella sede di Portegrandi trovano luogo tuttora i reparti di taglio e cucito, gli uffici commerciali ed amministrativi e la zona espositiva. La falegnameria, la tappezzeria e la lavorazione delle imbottiture sono ubicate in altre sedi. La passione e la creatività, che trasferiamo con entusiasmo su ogni nostro prodotto, sono quelli di sempre.

I nostri divani hanno la struttura portante in multistrato di pino, imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità, che garantisce nel tempo elevata resistenza. Tutti i nostri modelli sono completamente sfoderabili, assicurando facilità di pulizia e massima igiene. I cuscini sono interamente rivestiti e nella maggior parte dei modelli è possibile l’uso indistinto delle due facce, con conseguente minor consumo delle sedute.

L’utilizzo esclusivo di componenti di qualità certificata ci permette di estendere a 10 anni la garanzia sulle parti strutturali. Il nostro prodotto è interamente realizzato in Italia da sapienti mani artigiane ed il marchio 100% Made in Italy ne garantisce cura dei dettagli, durevolezza e rigorosi controlli di qualità nella scelta delle materie prime utilizzate.

– vedi alcuni modelli di divani che troverai nel nostro show room

– visita la pagina delle nostre occasioni per rinnovo esposizione