Huesler Nest

husler-nestBalthasar Hüsler: il pioniere svizzero del letto naturale.

Nel 1982 Balthasar Hüsler, falegname, architetto, costruttore e filosofo, comincia a dare corpo alle proprie idee in un piccolo laboratorio di Oensingen. Nel 1987 la ditta si trasferisce ad Oberbipp, in un nuovo, ampio edificio creato secondo i principi della bioedilizia, con falegnameria, laboratorio di finitura, magazzini, reparto spedizione, sale d’esposizione ed uffici. Nel 1996 gli stabilimenti di produzione del legno vengono trasferiti in locali più spaziosi, nella Lerchenweg a Oberbipp, il montaggio finale degli elementi elastici viene affidato ad una officina che impiega disabili. Ora è la seconda generazione della famiglia, con molta accortezza, abilità, professionalità e, seguendo la filosofia del padre, a gestire l’azienda con successo. Sono state raddoppiate le capacità d’immagazzinaggio con la costruzione di un nuovo edificio ad Oberbipp, raddoppiata la capacità produttiva grazie allo stabilimento di Zuchwil e costruiti impianti fotovoltaici e solari sui tetti dei fabbricati.

L’importante per noi è farvi dormire in modo sano!

Balthasar Hüsler ha elaborato un proprio sistema di doghe, le cosiddette trimelle. Una trimella è composta da tre lamelle di legno massiccio incollate assieme verticalmente. L’incollatura verticale e gli anelli naturali del legno favoriscono il rilascio dell’umidità. La sua geniale creazione offre pertanto un comfort d’appoggio unico e un sonno corretto dal punto di vista ortopedico. I due strati di trimelle e la collocazione dei punti di sostegno in lattice garantiscono una superficie di riposo che offre sia in lunghezza sia in larghezza il medesimo comfort e supporto, nonché la stessa elevata elasticità, garantiscono un riposo ristoratore anche dopo diversi anni.

Per questo in un letto Hüsler Nest avete il giusto sostegno ortopedico e siete circondati da materiali naturali non trattati. Fin dalla nascita dell’azienda, la nostra filosofia è sempre stata quella di acquistare materie prime realizzate nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, infatti tutti i componenti possono essere riciclati.

Un buon letto quindi diventa una sorta di vera e propria fonte rigeneratrice, se il letto è sviluppato secondo criteri ortopedici, igienici/climatici e con materiali di qualità, l’energia che avremo per affrontare la giornata sarà maggiore.

Ecco perché oggi siamo considerati i pionieri del letto naturale.

– vedi alcuni modelli di sistemi letto che troverai nel nostro show room

– visita la pagina delle nostre occasioni per rinnovo esposizione