Novamobili

La storia di Battistella e Novamobili inizia nel 1952, quando il giovane Alfredo Battistella, dopo avere appreso i segreti della lavorazione del legno nel laboratorio di un maestro artigiano, acquista un piccolo capannone ed inizia a produrre mobili, lavorando fianco a fianco con i suoi dipendenti ed amici.

Il reparto Ricerca e Sviluppo di Novamobili ha un’importanza fondamentale per l’azienda: qui infatti prendono forma e vengono testate sempre nuove idee e soluzioni d’arredo. Un team interno di progettisti e ingegneri, con l’ausilio di software all’avanguardia, segue l’intero processo dalla creazione dei primi prototipi, alle verifiche di fattibilità in quanto a materiali, cicli di lavorazione, funzionalità ed eco-sostenibilità, fino all’approvazione ed alla programmazione della produzione industriale.

Una buona qualità dell’aria degli ambienti in cui viviamo, è fondamentale per la salute. Può sembrare incredibile ma a volte l’aria che respiriamo in una casa, può risultare più inquinata dell’aria all’esterno. I materiali utilizzati per produrre i mobili, se di bassa qualità, possono rilasciare sostanze volatili nocive. Tutti i materiali impiegati per la produzione dei nostri mobili, sono certificati in materia di emissioni chimiche: per farvi vivere in un’atmosfera di benessere. Proteggere i mobili, rispettare l’ambiente. Verniciare senza inquinare l’ambiente è il risultato raggiunto, sostituendo l’acqua ai solventi e utilizzando resine in emulsione disperse in un sistema acquoso. Laccando i mobili con vernici all’acqua, si riduce di oltre il 95% l’emissione di solventi inquinanti in atmosfera. L’abbattimento dei solventi nelle vernici all’acqua, tutela la salute non solo di coloro che fabbricano i prodotti, ma anche delle persone che con i mobili convivono.

Novamobili è un nome protagonista a livello internazionale, un sinonimo di qualità del prodotto e del servizio, sempre al passo con un mercato in continua evoluzione. Le aziende del gruppo si collocano oggi ai primi posti in Italia in termini di innovazione di prodotto, investimenti in nuove tecnologie e livello di fatturato.

– vedi alcuni modelli di armadi che troverai nel nostro show room

– vedi alcuni modelli di soggiorni che troverai nel nostro show room

– vedi alcuni complementi che troverai nel nostro show room

– visita la pagina delle nostre occasioni per rinnovo esposizione