Varier

varier

Varier progetta e produce sedie che si muovono col tuo corpo.

Il movimento è un elemento di progettazione essenziale per qualsiasi seduta Varier. La gamma Varier include sedie divenute ormai icone, come la Variable™ balans®, l’originale sedia inginocchiatoio progettata da Peter Opsvik nel 1979, il designer norvegese che ha concepito la nostra filosofia del movimento.

Varier continua lavorare a stretto contatto con i più importanti designer ergonomici per creare sedie che presentino nuovi concetti di seduta.

Con sede a Oslo, in Norvegia, le sedute Varier sono presenti nelle case, negli uffici, nelle cliniche e negli edifici didattici di oltre 40 paesi in tutto il mondo. Grazie alle società consociate in Italia e Germania e ai distributori esclusivi negli Stati Uniti, in Giappone e nella Corea del Sud, Varier mantiene una forte presenza a livello globale.

Tutti i nostri fornitori soddisfano i nostri standard qualitativi ed ecologici:

I tessuti e i rivestimenti vengono prodotti da fornitori danesi e norvegesi certificati EU-Ecolabel, e ricavati da lana della Nuova Zelanda – l’unica lana che non richiede trattamenti chimici durante il processo di produzione

La microfibra è prodotta in Italia da bottiglie riciclate ed è certificata Oeko-Tex®.

La pelle è anilina o semi-anilina, conciata al cromo e prodotta senza utilizzare PDP o CFC.

I componenti in legno vengono ottenuti da foreste europee, laminati per la flessibilità e rivestiti da lacche non tossiche all’acqua.

L’espanso viene ottenuto dal fornitore norvegese, Sandella. Questo espanso ha ottenuto la certificazione norvegese Eco-Lighthou

Le parti metalliche vengono prodotte utilizzando un processo di cromatura trivalente a basso consumo ed energeticamente efficiente.

Le nostre sedute sono testate e certificate in termini di durata, sicurezza e robustezza in Norvegia presso il Møbellaboratoriet (Laboratorio dell’arredamento).

Siediti restando in movimento!

– vedi alcuni modelli di sedie ergonomiche che troverai nel nostro show room